BREATH THE LIFE

Image

Di fronte ad una pinta di birra al Konrad Café di Lussemburgo viene stesa la cartina dell’America Latina. Lo sguardo la risale lentamente da Ushuaia a Uyuni…il continente è immenso, tanti chilometri separano paesaggi così diversi tra loro. Nel mezzo ad attenderci grandi scalate, fiordi, vigneti, cascate, passi andini, ghiacciai e deserti…una lunga striscia d’asfalto a collegare avventure, problemi, ma soprattutto tante emozioni che possano appagare la nostra sete di vita.

In fuga da giorni standardizzati dove la sveglia scandisce il momento in cui occorre rimettersi la giacca e la cravatta, in cui il comportamento è dettato dalla circostanza, in cui già in partenza si sa che alla fine tornando a casa da lavoro troveremo ad attenderci il maxitelevisore, la lavatrice, la macchina, il cd e l’apriscatole elettrico.

Magari a questa conclusione ci si arriverà in ogni caso, ma occorre provare e vivere sulla propria pelle le emozioni e le considerazioni che ti permettono di sentirti padrone di una tale scelta. Per il momento ci lanciamo in questo viaggio, alla ricerca di quanto la vita possa presentare pagine di colori diversi se solo si cerca di ridipingerle, cercando il coraggio per sognare e correndo il rischio di vivere i propri sogni…

“…perché i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.”

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s